Programma della 69^ Edizione
Valery Gergiev

Eventi inaugurali Teatro Amintore Galli

Il 28 ottobre 2018 il Teatro Amintore Galli di Rimini tornerà ad alzare il sipario dopo 75 anni. 

Sarà la meravigliosa voce di Cecilia Bartoli, mezzosoprano stella della lirica mondiale, a firmare questo storico evento. L'artista, di origine riminese, riannoderà il filo tra Rimini e il suo teatro, esibendosi nella Cenerentola  in forma semiscenica, accompagnata dai Musiciens du Prince. La meravigliosa favola della ragazza che dopo mille peripezie diventa principessa, infatti, è quasi il simbolo del rinascimento del teatro riminese.

La grande opera lirica farà il suo nuovo ingresso al Teatro Galli grazie all’allestimento in forma scenica del Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, con la direzione di Valerij Gergiev, il 10 e 11 dicembre.

Ma non finisce qui: 60 giorni di eventi.

Dal 28 ottobre a fine dicembre, non solo nei fine settimana il Teatro Galli ospiterà l’esibizione e i concerti di istituti culturali riminesi, grandi artisti, eccellenze musicali, grazie ai quali per 75 anni la fiamma della passione musicale e l’attaccamento alla lirica e alla grande arte non si è spenta, nonostante l’assenza del teatro civico. E’ un omaggio a queste persone e a chi le ha precedute, e l’occasione affinché il teatro non chiuda i suoi battenti neanche per un giorno durante i 60 giorni della sua inaugurazione.

Presto le indicazioni per l'acquisto dei biglietti.